Alex Roselli

Ciao.

Sono Alex, classe 77, e la fotografia è una passione che mi accompagna fin dai tempi delle medie, quando il mio professore di educazione tecnica mi fece scoprire la camera oscura. Ancora oggi mi emoziona il ricordo della mia prima “foto” fatta con una scatola delle scarpe e un foglio di carta fotografica sviluppato e fissato poi in camera oscura. Da lì per il mio compleanno la mia prima reflex, una PRAKTIKA BX 20. Poi l’adolescenza, le priorità sono diventate altre e la mia Praktika è rimasta a prendere polvere.

Si cresce, nascono i figli, e si decide che forse qualche foto è giusto farla. Compro una macchina compatta, poi una bridge e poi mia moglie, che ancora oggi si mangia le mani, mi regala per Natale un corso fotografico a CHIAROSCURO. Da lì in poi, era il 2014, la passione mi ha travolto e, grazie anche ai preziosi consigli degli altri componenti del Circolo, sono diventato un buon fotografo amatoriale

Il mio corredo comprende una Nikon fx (d750) e una mirrorless sempre Nikon (1 j5) oltre una serie di obiettivi, ma quelli non bastano mai.