Mercoledì 30 dicembre 2015, ormai classica uscita di fine anno per il CFC.
Questa volta destinazione Rimini, tema (ovviamente) “Il Mare d’Inverno”
Promotore e organizzatore Il Beppe del quale vi invitiamo a leggere due righe che riassumono l’intento e le sensazioni della giornata.
Ci associamo, facciamo anzi nostre, le sue parole e ringraziamo le linee ferroviarie ad Alta Velocità che ci permettono di raggiungere “in giornata” località sempre più lontane.

Alex, Beppe, Claudio, Francesco, Paolo, Salvatore, Stefania.

“Da tempo, desideravo vedere cosa rimane in questi luoghi, Rimini per eccellenza, dopo che tutti hanno fatto ritorno nelle proprie case, dopo un periodo di vacanza.
Dopo tanti, e prima di molti, mi sono dedicato anch’io in questa avventura: selezionare rettangoli di questo immenso palcoscenico del “Mare d’Inverno”.
Questa veste di selezionatori di ciò che ci circonda che indossiamo tutti noi che, guardando attraverso un rettangolino, decidiamo di escludere tutto ciò che non vogliamo da quella selezione rettangolare per noi magica.
Si perché fotografare è prima di tutto escludere, fotografare è mettere in un fotogramma la nostra personale esperienza visiva, intelletto e anima, gusto e armonia, responsabilità e decisione.
Forse vi sembrerà strano che succeda tutto questo nel momento decisivo del click.
Una reazione a catena tra mente, occhio, e cuore.. ma forse questo e il resto sopra, qualcuno lo ha già detto.
Il resto è spiegato dalle immagini, come sempre grazie.”
Il Beppe

Gallery