Venerdì 8 Novembre avremo il piacere di ospitare presso la nostra sede il docente Erminio Annuzzi di Canon Academy per un incontro dedicato interamente al processo di stampa digitale.

Canon Italia è da sempre impegnata nello sviluppo della fotografia e di tutti i processi ad essa legati, non ultimo l’aspetto riguardante la stampa dei file digitali.

La stampa è parte integrante di tutto il processo della realizzazione di una immagine e, parallelamente allo sviluppo delle tecnologie di ripresa sempre più sofisticate, è indispensabile che le tecnologie di digital printing siano moderne ed aggiornate, e in grado di garantire risultati di livello superiore.

Durante la serata,  il collaboratore e docente Canon Academy illustrerà le tecnologie innovative di stampa digitale Canon Pixma Pro, dedicate alla stampa professionale e fine art fino al formato A3+. Oltre ad illustrare le moderne tecnologie di stampa, saranno trattati argomenti riguardanti la corretta comprensione e gestione dei percorsi operativi di stampa; saranno illustrate le diverse modalità di processo dell’immagine, funzionali al raggiungimento della stampa finale.

Si potrà apprezzare l’elevata qualità della stampa a colori su diversi supporti e la raffinata soluzione della modalità stampa in Bianco e Nero, presente sui modelli di Stampanti Pixma Pro, in grado di fornire un risultato di immagini monocromatiche sorprendenti.

La serata è aperta a tutti

INFORMAZIONI

Il seminario si terrà presso la sede del Circolo Fotografico Chiaroscuro, a Casorezzo Via Einaudi n. 7

l’iniziativa è pubblica aperta a tutti

Il costo di iscrizione al seminario è pari a € 10,00. La quota sarà versata direttamente alla serata.

L’iniziativa è gratuita per tutti i soci iscritti.