Per tutti gli amici ed amanti della fotografia nonché del buon vino e buona cucina si propone per la data del 14 novembre 2014 un sabato pomeriggio fotoenogastronomico nelle colline del Monferrato.

ten3_big

La giornata prevede l’arrivo in collina nel primo pomeriggio in modo da permetterci di ambientarci e realizzare alcune immagini a tema autunnale.

“Bebbe” Borghi, fotoamatore preparato ed appassionato di fotografia paesaggistica ci guiderà alla realizzazione di alcuni scatti paesaggistici aiutandoci a non disperdere lo sguardo tra colori, forme e geometrie.

 

A partire dall’uscita autostradale di Casale sud, percorreremo le vie del vino tra Moncalvo, Grana, Montemagno, Cittadella, Vignale, Frassinello Monferrato, Cella Monte fino ad arrivare alle ultime luci della giornata alla tenuta Montemagno (http://www.tenutamontemagno.it), dove concluderemo le immagini paesaggistiche per poi dedicarci ad un insolito aperitivo non a base di cocktails o spumantini ma a base fotografica, ovvero sarà con noi una modella professionista e avremo a disposizione la splendida cantina della “Tenuta” per realizzare alcuni scatti ambientati in attesa dell’ora di cena.

altr1_big

Nel dettaglio, la visita alla cantina prevede la cena e degustazione con 2 antipasti, 1 primo, dolce e vino (cinque vini in abbinamento). La cantina inoltre sarà a nostra disposizione anche dopocena, nel caso volessimo proseguire ancora qualche fotografia. L’uscita fotografica sarà seguita Venerdì 27 novembre da una serata di lettura delle immagini tenuta da Beppe Borghi presso la sede del Circolo Fotografico Chiaro Scuro di Casorezzo in via Enaudi, n. 7 dove saranno lette le immagini che i partecipanti desidereranno farci avere analizzandole insieme cercando e con l’aiuto di Beppe Borghi. La partecipazione è inclusa nei costi dell’uscita.

 

 

Programma

SABATO 14 NOVEMBRE

Ore 13:00 Partenza da Casorezzo – SEDE DEL C.F. CHIARO-­‐SCURO – via Enaudi, n. 7

Ore 13:45 Sosta caffè presso Autogrill

Ore 14:15 Arrivo a Moncalvo – inizio Workshop – foto paesaggistica Breve illustrazione a cura di Beppe Borghi sulle regole compositive, consigli e presentazione dell’uscita fotografica.

La sessione fotografica si svolgerà spostandoci lungo le vie del vino passando tra i comuni di: Moncalvo, Grana, Montemagno, Cittadella, Vignale, Frassinello Monferrato, Cella Monte, Rosignano.

Ore 17:00 Arrivo alla Tenuta Montemegno – saluti e visita alla cantina

Ore 17:15 Shooting in cantina con Modella*

Ore 19:00 Degustazione

Ore 20:00 Cena presso la Tenuta Montemegno

Ore 21:30 seconda sessione shooting da valutare al momenot

Ore 22:30 Partenza per Casorezzo Ore 0:30 Arrivo a Casorezzo

VENERDI 27 NOVEMBRE

Ore 21:30 Ritrovo SEDE DEL C.F. CHIARO-­‐SCURO – via Enaudi, n. 7

Ore 21:45 WS la fotografia paesaggistica, regole compositive, consigli e presentazione dell’uscita fotografica

Ore 22:30 Conclusioni

 

*shooting Modella professionista: La modella sarà contattata solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. La sua presenza sarà confermata in seguito.

 

Cosa mi occorre per partecipare:

Per partecipare all’iniziativa fotografica in oggetto occorre semplicemente la volontà di trascorrere un pomeriggio in compagnia, una fotocamera con ottica grandangolare fino a medio tele. Consigliato l’uso dello stativo “treppiedi” ed abbigliamento sportivo, scarpe comode e impermeabili.

Chi può aderire:

L’uscita fotografica compresa la serata di lettura delle immagini realizzate è aperta a tutti gli appassionati di fotografia non solo ai soci del CF Chiaro Scuro di Casorezzo.

Come fare per partecipare

Per partecipare all’uscita fotografica è necessario iscriversi entro e non oltre 07-­‐11-­‐2015 inviando una mail a luca.bossi79@gmail.com indicando per oggetto: “Uscita fotografica Monferrato” e inserendo tutti i dati dei partecipanti così da predisporre le liberatorie fotografiche per le foto alla modella (nome, cognome, residenza e dati di nascita). Al raggiungimento del numero minimo l’iniziativa sarà confermata a mezzo mail, e a tutti i partecipanti sarà richiesta una caparra pari €. 20,00 da versare entro il 10-­‐11-­‐2015 mediante PayPal o breviamo.

Quota di partecipazione

Per partecipare all’uscita fotografica è prevista una quota indicativa * di partecipazione pari a € 75,00 (70,00 per i soci del CF Chiaro-­‐Scuro) che comprende, spese di rimborso per coloro che metteranno a disposizione la propria auto (carburante, pedaggi autostradali, parcheggi ecc.) costo degustazione e location, compenso modella e cena con menu fisso compreso vino (una bottiglia ogni 4 persone) e la serata conclusiva di lettura delle immagini.

 

* La modella sarà contattata solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti quindi il costo per il rimborso spese presunto nella quota indicativa potrebbe subire leggere variazioni.

In caso di maltempo l’uscita si svolgerà comunque?

A seconda delle condizioni meteo l’uscita fotografica a insindacabile giudizio degli organizzatori potrà essere svolta regolarmente, annullata o in alternativa in caso si abbia confermato la partecipazione della modella si potrà optare per uno shooting in studio presso la sede del CF Chiaro Scuro. In ogni caso la caparra non sarà restituita, anche in caso che l’uscita fotografica venga annullata.

Immagini da (http://www.tenutamontemagno.it)