LUCA BOSSI

La passione per la fotografia nel mio caso è nata dalla voglia di ampliare le mie conoscenze informatiche anche verso le immagini, viste le innumerevoli potenzialità offerte dalla moderna tecnologia. Nel 2000, dopo aver deciso di visitate Sherm el Sheik decisi di acquistate la mia prima fotocamera digitale con l’intenzione di utilizzarla appunto per per portarmi a casa qualche ricordo del mio primo viaggio all’estero.

RICCARDO CARCANO

“Ho sempre fotografato, sopratutto durante i viaggi, ma non mi sono mai piaciute le foto. O meglio le mie foto! Come una persona che sente ma non riesce ad ascoltare. Da questa voglia di ascoltare inizia il mio percorso fotografico con il circolo”

STEFANIA COCCO

All’età di 17 anni un caro amico mi regalò la sua reflex, e così per caso, è nata la mia passione per la fotografia. Quella “vecchia” Olympus OM101 è stata mia fida compagna per molti anni fino all’arrivo del digitale. Ho fotografato per qualche tempo con una comoda compatta ma alla fine sono tornata ad una reflex Nikon D3200.

CLAUDIA GARAVAGLIA

Appassionata d’arte in ogni sua forma ed espressione come quella della fotografia. Amante dei viaggi nei paesi asiatici. Il mio stile preferito e’ il ritratto e non deve mai mancare il fotoritocco, sono photoshop addicted.

ANNALISA GATTI

“Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa.
(S. Stremiz)
Penso che la fotografia sia tra le più belle forme d’arte perché attraverso un’immagine posso trasmettere sia quello che vedono i miei occhi che quello che prova il mio cuore, attraverso un click posso congelare per sempre le emozioni di un momento…
Con cosa scatto? Con una Canon 1100D con obiettivo 18-200

GIONATA LAMIA

Lainatese di nascita, ho scoperto la “fotografia” non da tantissimi anni, pur fotografando da una vita. Ho partecipato al corso base di fotografia del Circolo nel 2010 e da allora ne faccio parte come socio. La fotografia per me è soprattutto immortalare ricordi, luoghi, momenti.

ANDREA MASCETTI

Il mio percorso nel mondo delle immagini comincia tempo fa in vacanza con una olympus trip 35, la macchinetta di famiglia, e un rullino Kodak da 24 pose. Da allora sono cambiate tante cose e tanti compagni di viaggio, ma è rimasto l’entusiasmo iniziale e la voglia di divertirmi con la fotografia. Tutto questo per ricordare e per cercare di raccontare. Spesso in maniera istintiva e poco razionale…si tratta pur sempre di passione!

FRANCESCO MINORE

Mi chiamo Francesco Minore, sono al circolo fotografico dalla sua fondazione. La mia passione per la fotografia è aumentata di anno in anno, perché ho trovato nel nostro circolo degli amici, che sono riusciti a stimolarmi e qualche volta anche a spronarmi, dato che non sono un fotografo molto costante. Durante una vacanza alle isole Eolie, con la mia Ferrania, davanti a un bellissimo panorama mi sentivo veramente limitato, tornato a casa ho archiviato le compatte e sono passato alle reflex.

ALFREDO NEGRONI

Ho studiato fotografia ,ma come spesso accade la vita ti porta in direzioni diverse da quelle prefissate ,ma è rimasta la passione.
Ora sono in pensione e cerco con la fotografia di catturare i fotogrammi della vita e riuscire a trasmetterne l’emozione…

ALESSIO PAGANINI

Alessio Paganini in arte Il Lello, geometra per sbaglio ma fotografo e pescatore a mosca per passione.
Mi piace passare il mio poco tempo libero pescando, mangiando e ridendo con gli amici, ovviamente sempre accompagnato della mia macchina fotografica e da una buona bionda ghiacciata.

La passione per la fotografia è nata pochi anni fa, forse un po’ per gioco o per curiosità… con le mie immagini cerco di raccontare o meglio, vorrei riuscire a farvi provare le stesse emozioni che sento quando scopro luoghi nascosti o mi imbatto in attimi della vita che ormai la routine, fissando il pavimento, ci fa perdere. Credo infatti che il fotografo abbia una marcia in più, riesce sempre a trovare il coraggio per alzare la testa e osservare quello che lo circonda aspettando il momento opportuno… per il tanto atteso click.

Se fin qui sono riuscito ad incuriosirvi, ora tocca a voi dirmi se ci sto riuscendo … Buona Visione…

BARBARA RIVA

La mia passione per la fotografia , nasce con me. All’inizio fotografavo per avere dei ricordi ma ora sono diventata una paesaggista e un’amante della natura e ricerco la bellezza nell’ambiente intorno a me. Non dimentico MAI a casa la macchina fotografica. C’è sempre qualcosa di bello da immortalare. Basta guardarsi attorno!!! “Cogliere l’attimo” è diventata la mia filosofia di vita.

SERGIO RIZZARDI

….fotografa tenendo sempre presente che un buon fotografo prima di tutto deve essere “Obiettivo”…

PAOLO VALVASSORI

Nato a Torino nel 1960, faccio parte del CFC dal 2012. Le origini di fotoamatore risalgono agli analogici anni 80 ma l’evoluzione, ammesso ci sia stata…, avviene nel nuovo millennio.Generi preferiti: Street, Paesaggio Urbano e Naturale, Still-Life.

Beatrice Bianchi

Mary Boccadoro

Mauro Fratus

Paola Gariboldi

Roberto Guzzon

Daniele Ingegneri

Iose Doria Porta

Doriano Marampon

Chiara Lago

Claudio Moretto

Marco Riva

Pietro Turati

Bossi Irene – Bossi Paolo –  Caimi Annarita  – Cerana Matteo – Carlo Ceriotti – Ferrari Silvia – Lang Claudia – Alex Roselli – Sara Roberto – Trotti Stefano – Valli Federica – Zanaboni Chiara