Venerdì 1 febbraio il Circolo Fotografico ChiaroScuro ha il piacere di ospitare il fotografo Fiorenzo Galbiati per una serata interamente dedicata alla fotografia sportiva.
L’appuntamento fa parte della programmazione prevista per l’iniziativa “il mese a tema” che vede protagonista per il mese di febbraio appunto la ripresa sportiva.
Il workshop è rivolto ai soci del  CFCS e a tutti gli appassionati di fotografia sportiva che vogliono conoscere maggiormente l’argomento trascorrendo qualche ora in ambiente allegro e dinamico con Fiorenzo Galbiati; fotografo ufficiale per la FIVB dal 2002.
Il corso si compone in 2 parti:

Il primo incontro, TEORICO, sarà dedicato ad apprendere le nozioni avanzate di fotografia sportiva in generale e nello specifico del volley.
Il secondo incontro, invece, si svolgerà direttamente SUL CAMPO, dove, assistiti dal professionista avremo modo fotografare una partita di volley giocata da professionisti così da metter in pratica le nozioni apprese nella serata teorica.

Scadenza iscrizioni: 27/01/2019

BIOGRAFIA DEL DOCENTE:

Fiorenzo Galbiati, nasce a Milano nel 1959. Inizia la attivita’ di fotografo professionista nel 1981 lavorando nel campo pubblicitario (still life, foto industriali, arredamento, moda per bambini).
Dal 1984 pubblicista e dal 1986 iscritto all’ AIPS. Svolge dal 1984 prevalentemente lavori di fotogiornalismo spaziando dallo sport allo spettacolo dalla cronaca alla politica.
Collaboratore dell’Agenzia Omega Fotocronache per 12 anni consecutivi.
Ha partecipato a 7 Olimpiadi estive (Barcellona, Atlanta, Sidney, Atene, Pechino, Londra e Rio) ed in qualita’ di Photo Manager alle Olimpiadi invernali di Torino 2006, oltre ad innumerevoli Campionati Mondiali, Europei e di Club in tutte le parti del mondo

Fotografo ufficiale per la FIVB dal 2002. Esperto di tecniche informatiche su piattaforma Apple, abile nei fotomontaggi e nei fotoritocchi, negli ultimi anni si e’ specializzato con successo anche in video riprese con telecamere digitali per siti internet.
Specializzato in foto ritratti per manager d’azienda, convention e meeting.
Attualmente con una serie di collaboratori in tutta Italia, copre i maggiori avvenimenti sportivi, di cronaca e spettacolo collaborando con le maggiori testate nazionali come Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Il Giornale, Il Giorno, Tuttosport, Il Corriere dello Sport, Supervolley, e per i settimanali e mensili di Mondadori e Rizzoli, e poi ancora per FIVB, FIPAV, Lega Pallavolo…

INFORMAZIONI

  • Teoria – sede del Circolo CF Chiaroscuro, Via Einaudi 7 Casorezzo MI

  • Pratica: DA DEFINIRSI (PalaYamamay di Busto Arsizio – Candy Arena di Monza)

  • REFERENTE Luca

  • E-MAIL (referente) attivita@cfchiaroscuro.net

CRONOPROGRAMMA : VENERDI’ 1 FEBBRAIO

  • ore 21:30 – Saluti

  • ore 21:40 – Inizio corso teorico (approfondimenti aspetti tecnici e creativi; studio tecniche di scatto e inquadratura, …)

  • Ore 23:15 – Domande e chiarimenti

  • Ore 23:30 – Saluti

CRONOPROGRAMMA : DATA e PROGRAMMA DA DEFINIRSI

  • Ritrovo presso il palazzetto dello sport

  • breefing pre partita

  • Inizio Partita / sessione fotografica

  • confronto con il professionista – domande / chiarimenti

  • Saluti

Per partecipare al corso completo è necessario iscriversi compilando il modulo sotto riportato e versare la quota di partecipazione al momento dell’iscrizione.

Per prender parte invece solo alla serata teorica è sufficiente presentarsi qualche minuto prima della lezione così da non perdersi l’inizio.

 

Per partecipare alla sera teorica non è richiesta alcuna attrezzatura.

Al contrario, per la parte teorica è necessaria una fotocamera reflex o mirrorless di fascia alta nonché ottiche zoom con focali dal grandangolo a tele.

 

Per l’iniziativa non è richiesto alcun abbigliamento specifico.

La serata di Venerdì 1 febbraio sarà gratuita per tutti  i soci del CF ChiaroScuro; per gli amici il costo sarà di € 10,00.
La lezione pratica sul campo invece avrà un costo di € 40,00 (25,00 per i soci del CF ChiaroScuro)

Si per la parte pratica del corso, è richiesto un numero di partecipanti compreso tra 4 e 6. In caso di ulteriori richieste si organizzerà una seconda sessione sul campo.

Per quanto riguarda la serata invece non vi è alcun limite di partecipanti.

Per iscriversi basta compilare il modulo di iscrizione che si trova al link in fondo alla pagina.

Saldo al momento dell’iscrizione