FOGLIAGE – IL TRENO DELLE CENTOVALLI

Fogliage 100 valli

Domodossola-Locarno

Ore7.05 Casorezzo, il tempo non è dei migliori, pioviggina e fa freddo. Si parte tutti in macchina a raggiungere quelli di Gallarate.

Ore 7,57 partenza Eurocity 50 destinazione Domodossola,si ride e si scherza e in un battibaleno siamo arrivati.

Una veloce colazione e subito sul trenino con destinazione Locarno. Treno bello, o per meglio dire, di quelli che non fanno più dove si possono tirare giù i finestrini (una manna per noi fotografi).

Fra uno spintone e l’altro ognuno prende la sua posizione e si inizia a Fotografare.

Si arriva così a Santa Maria maggiore, il tempo è clemente, non c’è il sole ma neanche il diluvio come dicevano le previsioni. Giro per la città e con a complicità di una signora indigena si scatta a più non posso. Bellissimi rossi.

Il tempo peggiora, arriva un pò d’acqua, troppa acqua, siamo costretti a una sosta in un bar e vista l’ora ci scappa anche un aperitivo.

Riprendiamo il treno, questa volta quello panoramico , con destinazione Locarno. Panorama da paura, peccato per la pioggia. Dal treno tutti a fare foto alle gocce d’acqua sui vetri, ma finito il primo momento di entusiasmo in effetti si può fare ben poco. Per fortuna il controllore ci permette di spostarci sul treno e di andare davanti , vicino al macchinista. Qualche scatto interessante si riesce a fare.

Locarno, ridente città Svizzera, pranziamo qui, facciamo un pò di street fra le vie della città e si riprende il treno per il ritorno. Prossima tappa Malesco.

Il tempo è clemente, si scatta alla strana piazza, al cimitero, e ..al contrario dalle aspettative anche Malesco offre multi spunti.

Una birra veloce e si riprende il treno per Domomodossola, lo stesso della mattina, quello con i finestrini. Si scatta ancora un pò ma poi la notte e la nebbia iniziano a farla da padrone.

Come da tabella di marcia alle 19,30 siamo di nuovo a Gallarate e si ritorna a casa.

Siamo partiti tutti preoccupati per le previsioni meteo, e siamo tornati a casa felici per la bellissima gita e con le nostre memory card piene di ricordi ed emozioni. Adesso si postproduce

2018-11-11T23:08:48+00:00

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.