MAGGIO 2019

Nell’ambito delle serate a tema “Ritratto” il Circolo Fotografico Chiaroscuro propone ai propri soci ed amici un corso di fotografia rivolto alla tematica “ritratto a tema con modella” in particolare nella situazione con luce naturale.  Nel corso impareremo a gestire la la luce naturale, lo sfondo, fondali ed altri elementi tra cui il rapporto fotografo-modella concentrandosi sopratutto su alcuni dettagli quali capi di abbigliamento e accessori con lo scopo di ottenere una foto “pubblicitaria”.

Il programma sarà svolto in 2 incontri: una serata teorica presso la nostra sede e un’uscita pratica sul campo dove ci cimenteremo  il tutto seguiti dall’amico e professionista fotografo Roberto Serati.
Il primo incontro, teorico, sarà aperto a tutti e gratuito per i soci.
La parte pratica invece, ci vedrà impegnati in ambiente esterno con luce naturale dove avremo tempo di scattare a turno con la modella, sotto i consigli di Serati, per cercare di ottenere una foto che sia “vendibile” a riviste patinate di settore. Il numero massimo di partecipanti alla parte pratica è di 10 persone.

Scadenza iscrizioni: 10/05/2019

Roberto Serati: professionista con più di 10 anni d’esperienza ama raccontare storie attraverso la fotografia. Nasce come fotografo naturista ed è sempre in cerca di nuovi soggetti da ritrarre e fotografare. Grazie al suo lavoro, ha avuto la possibilità di viaggiare molto, per ricercare la bellezza nei vari angoli del mondo.

http://www.300mm.it

INFORMAZIONI

  • VENERDI’ 22-05-2019

  • Ore 21:30 – Ritrovo in sede

  • Ore 21:45 – Inizio corso teorico foto a tema con modella in luce naturale

  • Ore 23:30 – Chiusura serata – saluti

  • SABATO 25-05-2019

  • Ore 15:00 – Ritrovo

  • Ore 15:10 – Rompiamo il ghiaccio con la modella

  • Ore 15:30 – Shooting in luce naturale

  • Ore 18:00 – Chiusura set

REFERENTE                                                                     E-MAIL (referente)

Riccardo Carcano                                                             formazione@cfchiaroscuro.net

 

Mercoledì 22 Maggio: Sede del Circolo Fotografico ChiaroScuro di Casorezzo, Via Einaudi, 7

Sabato 25 Maggio: sede in fase di definizione

Iniziativa pubblica aperta a tutti

Ritratto ambientato, particolari, reportage pubblicitario

Per partecipare alla serata di Mercoledì 22 Maggio non è richiesta alcuna attrezzatura particolare essendo una serata puramente teorica.
Per la parte pratica di Sabato 25 Maggio è consigliata una attrezzatura fotografica base e l’utilizzo di focali 24-105 e/o 70-200 (macro). 

Nessun abbigliamento tecnico particolare richiesto.

Mercoledì 22 Maggio: la serata sarà gratuita per i soci del CF ChiaroScuro. Non vi è alcun limite di partecipanti.

Sabato 25 Maggio: la parte pratica ha un costo di partecipazione per i soci di € 25,00, per gli esterni il costo complessivo per serata teorica + shooting è pari a € 45,00.  Per ovvi motivi logistici, il numero di persone è minimo 4 e max di 10. Nel caso di maggiori richieste saranno programmate nuove date. Precedenza in ordine di iscrizione.

Per iscriversi basta compilare il modulo di iscrizione che si trova al link in fondo alla pagina.

Saldo al momento dell’iscrizione