APRILE 2019

Il Circolo Fotografico Chiaro Scuro organizza il corso di ADOBE LIGHTROOM rivolto sia a chi comincia da zero sia a coloro che desiderano mettere ordine nel proprio workflow e archivio fotografico utilizzando a pieno le potenzialità di gestione, catalogazione ed archivio del software.
Il corso  tratterà l’archiviazione, l’elaborazione dei file immagine oltre, le diverse modalità di  esportazione dei singoli file.  
La durata complessiva è di 8 ore divisi in due incontri diurni o, in alternativa, nel caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti lo stesso potrà essere posticipato al mese di Maggio – Giugno con 4 incontri serali.

Scadenza iscrizioni: 26/04/2019

CRONOPROGRAMMA

  • LIBRERIA
    Interfaccia, Introduzione al catalogo, Gestione del catalogo secondo le proprie preferenze e necessità, Importazione delle immagini, Selezione, classificazione e gestione delle immagini, Il modulo Mappa.

  • SVILUPPO
    Lavorando ognuno sul proprio catalogo realizzeremo la struttura del proprio archivio fotografico, o nel caso ne possediamo già uno, vedremo come importarlo o ottimizzarlo al meglio sfruttando a pieno le caratteristiche del catalogo di Lightroom; importando un gruppo di foto su cui poi nelle prossime lezione affronteremo i laboratori fotografici, terminando con l’applicazioni di tag e parole chiave oltre i dati georeferenziali.

INFORMAZIONI TECNICHE

INFORMAZIONI

Il corso si terrà presso la sede del Circolo Fotografico Chiaroscuro, a Casorezzo Via Einaudi n. 7

Iniziativa pubblica aperta a tutti

Archivio – Post produzione

portare già alla prima lezione il proprio computer con installato il software LIGHTROOM CLASSIC CC; (Sul sito ufficiale ADOBE è possibile scaricare ed installare la DEMO del SW).

Portare un gruppo di fotografie (almeno 40/50) di un viaggio, di un evento o relative ad un progetto, possibilmente in formato RAW meglio se non ancora elaborate su cui svolgeremo le attività di laboratorio fotografico.

Il costo di iscrizione al corso è pari a € 50,00; scontato a € 25,00 per i soci Chiaroscuro.

Si per ragioni logistiche il corso è a numero chiuso e sono previsti un massimo di n. 6 corsisti.

Per iscriversi basta compilare il modulo di iscrizione che si trova al link in fondo alla pagina.

Saldo al momento dell’iscrizione